Connessi con il mondo e contemporaneamente immersi nella privacy più naturale che esista. Nello stesso spazio e nello stesso momento.
Si chiama Connect ed è la nuova pergola bioclimatica firmata Pratic. Non una semplice novità, ma un’autentica rivoluzione dell’architettura open air.
Connect è stata concepita con una notevole impronta innovativa e in un momento storico altrettanto rivoluzionario, applicando il design ai nuovi bisogni di vivere e lavorare in spazi esterni versatili e protetti. Co-protagonista di Connect è il paesaggio che la circonda e che si riflette costantemente sulle superfici specchiate della pergola, facendo letteralmente fondere quest’ultima con il contesto.
La struttura specchiata è il tratto marcato che definisce questa nuova bioclimatica di Pratic: per la prima volta le vetrate Spy Glass entrano nel design delle pergole trasformandole, all’esterno, in poligoni che riproducono in diretta forme, colori e movimenti che “accadono” nel corso della giornata. All’interno, invece, domina la piacevolezza di uno spazio privato e immerso, non accessibile allo sguardo proveniente da fuori e per questo adatto a impieghi versatili che rompono per sempre le regole del lifestyle.
La connessione è anche con il comfort e l’innovazione tecnologica, che contraddistinguono la domotica di Connect. Compatibile con i sistemi Amazon Alexa e Google Home, ogni automazione – dall’illuminazione alla movimentazione di lame frangisole e tende a caduta – è gestibile tramite comando vocale. Un’evoluzione che rende ancora più semplice creare il proprio personale comfort climatico e che si abbina a speciali sensori meteo, progettati per reagire con la chiusura delle lame a pioggia, neve o vento forte.
Ideata nell’anno del sessantesimo anniversario aziendale, Connect porta le straordinarie qualità progettuali di Pratic verso una nuova concezione dell’outdoor. Estetica raffinata, sostenibilità di produzione e materiali, comfort bioclimatico e massima personalizzazione si abbinano a una struttura avanzata che cancella definitivamente i confini tra interno ed esterno, riposizionando l’individuo al centro della natura, attraverso design e tecnologia.